Iscrizioni aperte, Corso per l'Accreditamento ISO 15189 dei laboratori medici.
Con la collaborazione di ACCREDIA e AICQ Triveneta e con il patrocinio di SIMeL, Ordine dei Biologi, Ordine dei Medici e Consiglio Nazionale dei Chimici.
Iscrizioni aperte, Corso per l'Accreditamento ISO 15189 dei laboratori medici. Con la collaborazione di ACCREDIA e AICQ Triveneta e con il patrocinio di SIMeL, Ordine dei Biologi, Ordine dei Medici e Consiglio Nazionale dei Chimici..
Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze per applicare i requisiti dello standard ISO 15189 ai Laboratori Medici per l’accreditamento delle prove.
Saranno introdotti i principi generali che contraddistinguono un sistema di gestione per la qualità, discussi i requisiti gestionali e tecnici previsti dalla norma ISO 15189 e confrontandoli con i diversi standard per la gestione della qualità che un laboratorio medico potrebbe adottare.
L’obiettivo del corso sarà perseguito tramite lezioni frontali fornendo inoltre approfondimenti specifici con analisi di casi studio: ciò permetterà lo sviluppo di strumenti operativi direttamente applicabili alle realtà dei singoli laboratori.
A chi è rivolto il corso: Dirigenti, medici, biologi, chimici, biotecnologi, specializzandi e tecnici operanti presso laboratori medici e strutture sanitarie; Professionisti operanti nel settore elettromedicale; Consulenti di laboratori medici e strutture sanitarie.
Durata del corso: 60 ore, suddivise in 6 moduli formativi.
Sede svolgimento: Aula CUGAS, via Japelli 1/A - Padova
Periodo lezioni:Ottobre/Novembre 2014 - data inizio lezioni: 29 Ottobre 2014
Orari lezioni: 9-13, 14-18 (Svolgimento lezioni a settimane alterne)
Tassa di iscrizione: Euro 1.100,00
Posti disponibili: 30
Numero minimo iscritti: 12
Credidi ECM: 50 Crediti ECM in corso di assegnazione.
Responsabile Scientifico: Professor Antonio Scipioni
Segreteria Organizzativa: Centro Studi Qualità Ambiente, Via Marzolo 9, 35131 - Padova, Tel. 049 827 5539-1611, email: cesqa@unipd.it
Procedure di iscrizioni riportate su: Link.
|