Il CURA ottiene l'abilitazione dal Ministero dello Sviluppo Economico per la formazione dei Certificatori Energetici.
“Il Consorzio Universitario di Ricerca Applicate “CURA”, ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, con Decreto del 28/04/2014, l’abilitazione alla Formazione dei Certificatori Energetici come previsto nell’Allegato 1 del DPR.
75/2013 e successive modifiche (DPR 145/2013 LG 9/2014). Ricordiamo che con il superamento dell’ESAME FINALE, alla fine delle 80 ore previste, i partecipanti del corso saranno abilitati al rilascio della certificazione energetica degli edifici di ogni tipo, documento obbligatorio per ogni compravendita immobiliare.
La formazione in aula e le prove teorico-pratiche nell’ambito del percorso formativo, saranno svolte da Docenti Abilitati con il medesimo Decreto Ministeriale, e quindi con le competenze necessarie, in modo da poter fornire, ai partecipanti, il giusto profilo, che costituirà un “protocollo standard” che sarà assunto a base dell’esame finale abilitante.
Il corso che si terrà da metà settembre e durerà circa 2 mesi, sarà sviluppato in collaborazione con “EFA” Ente Formazione Artigiana con sede legale in Padova, Corso Stati Uniti 18/b c/o MGTower Ente accreditato presso la Regione Veneto, sia per la formazione continua sia per la formazione superiore.
Link per il download del modulo di interesse: download
|